ERP – TEAMSYSTEM ENTERPRISE

ACQUISTI E VENDITE

Per migliorare le performance si deve mettere al centro il cliente e, di conseguenza, consolidare il rapporto con i fornitori per garantire consegne nei tempi prestabiliti e qualità dei prodotti. Il flusso documentale che governa questi scambi, dalle offerte e relative conferme ordine ricevute dai clienti alle richieste d’acquisto e successivi ordini verso i fornitori, deve essere il più fluido possibile e facilmente controllabile. L’area Acquisti e Vendite garantisce questa fluidità attraverso una gestione completa del ciclo dell’ordine e un workflow completamente configurabile, per i documenti attivi e passivi, con la possibilità inoltre di disegnare il flusso approvativo.

AFC – Amministrazione, Finanza e Controllo

AFC significa Amministrazione, Finanza e Controllo, un processo trasversale che deve garantire una corretta Amministrazione dei documenti che transitano in Azienda, una gestione attenta e puntuale della Finanza e un Controllo costante di tutti i flussi, documentali ed economici.

La fatturazione elettronica ha avviato il processo di rinnovamento del comparto AFC che per TeamSystem significa un modulo Finance naturalmente digitale.

BUDGET E CONTRLLO DI GESTIONE

Il controllo di gestione riveste un’importanza fondamentale per tutte le società, anche per le aziende di piccole dimensioni. Ogni azienda ha necessità di una gestione che semplifichi il lavoro e ottimizzi le proprie performance.

Grazie all‘area dedicata al Budget e Controllo di Gestione di TeamSystem potrai avere a disposizione strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’andamento con una visione complessiva e organica. Una vista tempestiva sull’andamento dell’azienda, per poter cogliere nuove opportunità di business e affrontare eventuali criticità. Potrai valutare l’andamento delle diverse attività portate avanti dall’azienda ed esaminare anche l’efficienza produttiva, sfruttando i KPI messi a disposizione

ACQUISTI

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

  • INTEGRAZIONE CON IL MAGAZZINO
  • GESTIONE ORDINI APERTI E CONTRATTI
  • GESTIONE LISTINI E SCONTI
  • INTERCOMPANY
  • INTEGRAZIONE PIATTAFORMA DIGITAL
  • TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

  • CONFIGURAZIONE PARAMETRICA DELLE REGOLE
    COMMERCIALI (LISTINI E POLITICHE DI SCONTO)
  • LISTINI DEDICATI A UNO SPECIFICO CLIENTE
  • ANDAMENTO DELLE VENDITE PER ARTICOLO
  • STORICITÀ DELLE VENDITE
  • PREDISPOSIZIONE DI OFFERTE SU MISURA

VENDITE

AFC – CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  • USER EXPERIENCE
  • RAZIONALIZZAZIONE
  • CONSOLIDAMENTO DELLE ELABORAZIONI

BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE

  • CONFRONTI E VALUTAZIONI TRA DIVERSE ELABORAZIONI
    DI BILANCIO
  • CONFRONTI DI BILANCI INFRANNUALI O CON LO STORICO
    DEGLI ANNI PRECEDENTI
  • ELABORAZIONE DATI DA FONTI DIVERSE: BUDGET,
    FATTURE DA RICEVERE, FATTURE DA EMETTERE